maggio 30, 2012

Il pranzo improvvisato del martedì


Le migliori ricette vengono quando non sai che cosa fare per il pranzo e devono arrivare tutti a casa e ti ritrovi con pochissime cose nel frigorifero...ed ecco l'ispirazione una sorta di cake salato con prosciutto cotto,piselli,funghi e mozzarella...UN SUCCESSONE...ovviamente ho fatto tutto rigorosamente ad occhio :p.

Ingredienti:

  • 150 g di farina 00
  • 2 uova
  • piselli (surgelati i miei)
  • funghi secchi
  • parmigiano
  • 1 mozzarella
  • prosciutto cotto
  • olio
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • latte
  • vino
Procedimento:
Ho fatto sbollentare i piselli in acqua calda e salata, ho messo a bagno i funghi per farli rinvenire.
Nel frattempo ho sbattuto 2 uova con un un pò di latte ho aggiunto il parmigiano grattugiato la noce moscata e il pepe. Ho tagliato una mozzarella a dadini e il prosciutto cotto, li ho aggiunti all'uovo precedentemente sbattuto con i funghi e i piselli (ormai freddi). Ho setacciato la farina con il lievito e li ho versati nel composto ho aggiustato di sale e olio e vino (rosso). Ho messo tutto l'impasto in una teglia e ho infornato a 180°/200° per 30-35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento