luglio 31, 2012

Almonds Brownies


Ok  io lontano dal forno non ci so proprio stare, credo sia proprio una dipendenza ho continue scalmane ma vicino al forno tutto passa XD.... va beh la ricetta sono dei brownies.
Datemi del pazzo ma io non li avevo mai fatti ne assaggiati e devo dire che tutte le leggende su questo dolce sono proprio vere. Sarà che mi piace il cioccolato sarà che amo le mandorle (mie aggiunta dato che la ricetta prevedeva le nocciole che io in casa non avevo) sarà che mandorle e cioccolato erano in dispensa da troppo,tanto tempo e dovevo farci per forza qualcosa,dunque è anche la ricetta del riciclo che ha fatto furore.
Allora perdonatemi per questa ricetta completamente fuori stagione e perdonate anche questo ragazzo amante del caldo forno.


Ingredienti:
  • 200 gr di cioccolato
  • 100 gr di farina
  • 175 gr di burro
  • 200 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 60 gr di mandorle
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:
In un tegame fate sciogliere il burro,aggiungete il cioccolato a pezzi e il cacao,mescolate il tutto fino a che il cioccolato non sarà sciolto.In una ciotola rompete le uova e aggiungete lo zucchero sbattete con una frusta fino a che non risulterà un composto chiaro e liscio,aggiungete a filo il cioccolato fuso e amalgamate.Infine versate la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sal,mescolate fino al completo assorbimento.Aggiungete le mandorle tritate grossolanamente.Versate il composto in uno stampo rettangolare, e infornate a 180°C per 35'.


7 commenti:

  1. Beh, c'è sempre una prima volta per tutto no?! Non c'è da vergognarsi,assolutamente. E a questo punto meno male che li hai scoperti, perchè sono in assoluto il dolce più buono, appagante che ci sia sulla faccia della terra! (ok detto da una brownies addicted non vale, ma il discorso funziona anche per molte altre persone=))

    La tua versione con le mandorle devo ancora provarla, io l'ho sempre fatta con le nocciole...

    Bravo Marce!

    ps.tornato al dark style?! hihi, sempre bello...usi per caso una tavola di legno molto scuro e dietro uno sfondo altrettanto scuro (sul blu quasi?!)

    Sorry per le domande tecniche, ma mi piacciono troppo le tue foto...=)

    Un bacio,
    M:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si =)....
      si ritorno al scuro ma presto ancora al bianco =)....

      uso un tagliere scuro e dietro un cartoncino nero che poi aggiusto luce e contrasto

      un bacio =)

      Elimina
    2. grazie mille caro, sempre così disponibile e gentile=)mi sa proprio che prima o poi ci proverò anche io con il dark style, mi piace da morire...=)

      A presto=)
      M.

      Elimina
    3. ma figurati sei una delle mie lettrici più accanite dunque è sempre un piacere risponderti ;)

      Elimina
  2. anche io, anche io li fatti pochi giorni fa! tra me e il cioccolato c'è un amore che supera qualunque temperatura...
    e li rifarò presto, perché ora mi hai fatto venire tanta voglia di provare la tua versione con le mandorle. bel colpo, ragazzo! ;)

    RispondiElimina
  3. bisogna bisogna provarli...io dovevo cucinarli prima di crepare ahahahahah XD

    RispondiElimina
  4. sto divorando il tuo blog...ma su questi brownies ti dico: sposami^_^ Posso essere quasi tua mamma, ma non importa.Un abbraccio e bravo

    RispondiElimina